È la figura "trade union" fra il costruttore e l'acquirente nell'ambito della realizzazione dell'alloggio scelto.
La figura accompagna il cliente alla scelta dei materiali (sanitari, pavimenti e rivestimenti, porte interne o qualunque altra modifica richiesta) per tutto il periodo di esecuzione dell'alloggio e coordina il settore edile, elettrico e meccanico affinché l'immobile corrisponda alle esigenze del cliente.
Con incontri dedicati, il consulente verifica insieme al futuro proprietario la planimetria dell'alloggio e, qualora il cliente voglia effettuare delle modifiche alla disposizione dei muri interni, all'impianto elettrico o a quello idraulico previsti dal progetto, fa eseguire le opportune variazioni in conformità alla normativa vigente.
Il cliente verrà poi indirizzato presso fornitori di fiducia che garantiscono la miglior qualità del prodotto al miglior prezzo di mercato per la scelta del materiale idraulico (sanitari e rubinetteria), dei pavimenti e dei rivestimenti e delle porte interne. Presso gli showroom, il cliente verrà seguito con massima attenzione da un addetto dedicato solo ed esclusivamente al nostro appalto.